Home » Blog » G&M Network firma la strategia di comunicazione web di Reclam Edizioni e comunicazione di Ravenna

G&M Network firma la strategia di comunicazione web di Reclam Edizioni e comunicazione di Ravenna

1 settembre 2011, di

Il nuovo sito di Reclam Edizioni e Comunicazione di Ravenna è il risultato di un anno di consulenza e formazione che ha coinvolto in modo attivo l’intero team aziendale (commerciali e giornalisti) guidato da Claudia Cuppi (direttore generale) e Fausto Piazza (direttore editoriale e responsabile di tutte le testate giornalistiche di Reclam).

Prima di arrivare alla progettazione e realizzazione del sito noi di G&M Network abbiamo accompagnato il team di Reclam alla comprensione di tutti i vantaggi che il web 2.0 offre alle aziende per migliorare le relazioni con il cliente e sviluppare business: uso professionale dei social media,  lettura e interpretazione delle statistiche del sito e tecniche di ascolto del cliente sono stati alcuni degli argomenti affrontati nelle attività di consulenza e nei seminari di formazione interna. Un intenso lavoro di studio ed elaborazione che ha portato all’individuazione della strategia di comunicazione riassunta nell’head line SPAZI NUOVI PER IL BUSINESS che deriva dalla convinzione radicata in Reclam che il business cresce dove c’è cultura, informazione libera, indipendente e sostenibile.

Il nuovo sito è quindi il luogo dove i clienti possono imparare chi e come lavora l’azienda, capirne i valori e l’organizzazione, fare conoscenza con le persone che ci lavorano e conoscere a fondo il mix dei prodotti editoriali proposto.

Il nuovo sito www.reclam.ra.it è sviluppato su piattaforma open source WordPress adattata e personalizzata sulla base del progetto grafico, tecnologico e di comunicazione (in questo il nostro Vito è diventato davvero un mago!).

Il CMS per la gestione dei contenuti è molto semplice e intuitivo tanto che con due giornate di formazione in azienda realizzate da Lidia e Chiara e il rilascio del manuale d’uso il team di Reclam è ora in grado di gestire in completa autonomia l’aggiornamento del sito (pubblicare news, aggiornare le foto nella slide show, aggiornare le mappe di distribuzione, pubblicare nuove pagine, etc.).

Con il nuovo sito Reclam Edizioni e Comunicazioni può contare su un ottimo canale di relazione con i clienti grazie a:

  • modulo di iscrizione alla newsletter;
  • richiesta di preventivi online;
  • georeferenziazione dei punti di distribuzione dei prodotti editoriali Reclam (realizzato con il plug in di geolocalizzazione Map Press);
  • pubblicazione dei prodotti editoriali in modalità “sfogliabile on-line” (integrazione delle funzionalità di ISSUU;
  • archivio on-line di tutte le testate pubblicate;
  • promozioni e news in primo piano nell’area blog;
  • attività promozionali promosse dall’azienda nella sezione “Notizie”.

Tags:

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Current day month ye@r *