We4Italy: i webinar li scelgono startupper e imprenditori

Scritto il novembre 26, 2015 da

Riparte il progetto We4Italy, la piattaforma di UnionCamere dedicata a startupper e imprenditori. Ci piace dire che si tratta di un progetto di helpful storytelling.

Cosa vuole dire?

Le storie che raccontiamo su We4Italy sono le storie di imprenditori e startupper che hanno affrontato e superato ostacoli per realizzare il proprio progetto d’Impresa. I protagonisti delle nostre storie, dagli ostacoli hanno imparato e oggi possono condividere le competenze acquisite e le esperienze fatte con altri aspiranti imprenditori.

Si fa così innovazione: sviluppando idee nuove e utili alle persone e che crescono anche grazie all’ascolto dell’esperienza degli altri.

Ogni storia pubblicata su We4Italy insegna qualcosa e può essere un prezioso suggerimento riguardo ai temi più rilevanti per chi deve concretizzare un progetto.

Quanto è importante circondarsi di un team affiatato e in grado di coprire tutte le professionalità necessarie a realizzare l’idea? Cosa occorre sapere perché il nostro business plan sia davvero realistico? Quanto conta avere una vision di medio e lungo periodo?

Webinar

Nei prossimi mesi, su We4Italy verranno realizzati alcuni webinar di formazione per offrire gratuitamente competenze concrete su alcuni dei temi che interessano di più gli startupper. Stiamo selezionando i migliori docenti per ciascun campo ma nel frattempo chiediamo anche a te che parteciperai, di contribuire al nostro lavoro votando il tema che ti interessa di più. 

Perché coinvolgerti nella scelta dei temi?

Siamo convinti che ci debba dire tu cosa è più efficace per te: la filosofia di We4Italy  – e anche la nostra che stiamo seguendo il progetto – è proprio questa: il web non deve solo raccontarti una bella storia, ma deve davvero aiutarti a risolvere un problema.

We4Italy è un progetto a cui teniamo molto e non solo come agenzia di comunicazione ma anche perché, in linea con la mission di G&M Network,  si mette a servizio delle persone per aiutarle a realizzare le proprie idee.

 

Rispondi

  • (will not be published)