Beppe Giaccardi

beppe-giaccardi

g.giaccardi@gemnetwork.it

cell. 335 7368151

Consulente di direzione, strategie di sviluppo e progetti di webeconomy per PMI e territori

Founder di G&M Network Srl con Lidia Marongiu esperto e ideatore del concetto di webeconomy  sviluppa strategie e progetti per le PMI che vogliono cogliere le opportunità di internet e diventare imprese online attive.

Professionista dal 1985, esperto di strategia, pianificazione e organizzazione per imprese, sistemi e territori. Progettista, coach e pianificatore, analista aziendale e di mercato, ha una vasta esperienza professionale maturata a livello nazionale ed europeo in ricerca economica, imprenditoriale e territoriale; management e coaching d’impresa; marketing, comunicazione, sistemi di relazione e business; modelli organizzativi e sistemi informativi, commerciali e gestionali.

E’ cultore di modelli e metodi di knowledge-based economy, bottom-up analysis, web economy e co-design che ha applicato nell’industria, nell’artigianato e nei servizi in Abruzzo, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Sardegna con frequenti benchmarking internazionali. Nel turismo in particolare ha realizzato interventi di ricerca, programmazione strategica, “fabbrica” e innovazione di prodotto, promo-commercializzazione, marketing e coach in Emilia-Romagna, Sardegna e Liguria.

Con lo Studio Giaccardi & Associati di cui è titolare, dal 1999 ha ideato e diretto oltre 150 interventi di ricerca in più settori economici a sostegno di progetti di sviluppo per imprese e territori, dei quali molti pubblicati e disponibili online.

Nato a Bologna è  residente in Sardegna ad Alghero (SS) dal 1994 e vive a Ravenna dal 2008.

Ha un figlio Daniel, vive con Lidia Marongiu e le sue due figlie Giulia e Beatrice.

Appassionato di letture, cinema, jazz e world music, vela, mototurismo e sci invernale.