Lidia Marongiu

marongiu

l.marongiu@gemnetwork.it 

cell. 335 7402475

CEO, esperta di strategia, comunicazione e web marketing.

Ha fondato la G&M Network nel 2009 con Giuseppe Giaccardi con il quale dal 1999 condivide anche il progetto professionale dello Studio Giaccardi & Associati. Appassionata di comunicazione e marketing, consulente di direzione e formatrice  in G&M Network  si occupa di sviluppo business e progettazione di strategie web, siti, portali, eventi e  seminari di formazione.

Si appassiona a tutto ciò che è innovazione digitale e studia in particolare trend e progetti di sharing economy, smart communities, webeconomy e turismo.

Ha una lunga esperienza e specializzazione nel turismo dove ha realizzato ricerche economiche, progettazione siti, strategie di destination management, piani di marketing e strategie di comunicazione  in diverse regioni italiane per assessorati al turismo, agenzie di promozione turistica e nel privato per strutture ricettive, tour operator e consorzi di imprese.

Da diversi anni è docente in diversi corsi di formazione su marketing e comunicazione in particolare nell’ambito del turismo, Partecipa spesso come relatrice in convegni, barcamp e seminari  sui temi del travel e dell’innovazione digitale.

Dal 2012 è cultrice della materia “Web, design e mercati” al Politecnico di Milano; da gennaio a ottobre 2014 ha coordinato  il Social Media Team di Ravenna 2019.

Sarda di origine, nata a Torino vive a Ravenna dal 2008. Dei suoi studi in Lettere antiche ha conservato la passione per i classici greci, una scarsa flessibilità sulle regole grammaticali e un grande ottimismo sul futuro.

Ha due figlie Giulia e Beatrice che studiano, girano il mondo e ogni tanto tornano a casa.

Ogni tanto scrive anche sul suo blog  e pubblica le slide dei seminari di formazione su Slideshare.